800 907 398 Preventivo

Nuove pareti, nuovi spazi

Casamiaristrutturazioni progetta e realizza su Roma schemi divisori interni secondo il nuovo progetto di redistribuzione degli spazi interni con tutte le nuovissime tecnicne di costruzione e impiegando materiali di ultimissima generazione come laterizio, cartongesso, legno, vetro e/o pareti interne rivestite con pietra, mattoncini.

Tipologie

Le pareti interne (divisori interni) nella maggior parte dei casi sono realizzate in laterizio.

I laterizi forati sono largamente utilizzati in edilizia, non hanno funzione portante ma di tamponamento; presentano fori passanti per le facce minori e quelle maggiori sono rigate per migliorare l'aderenza con la malta.

Caratteristiche

Le prestazioni termiche ed acustiche delle pareti interne (divisori interni) possono variare in funzione del peso e della tipologia dei blocchi impiegati.

Le schede tecniche specifiche di ogni azienda produttrice aiutano nel reperire tutti i dati necessati. Oggigiorno le prestazioni al fuoco garantiscono già con spessori ridotti dei buoni valori di tenuta ed isolamento.

Spesso le pareti divisorie interne vengono rivestite in pietra o con mattoncini facciavista sopratutto negli ampi soggiorni. I divisori rivestiti in pietra o a mattoncini facciavista sono estremamente decorativi ed innovativi.

Cartongesso

La prima comparsa in Italia risale all'incirca agli anni sessanta ed attualmente è uno dei materiali più usati nell'edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue caratteristiche termoacustiche, ignifughe, antisisma ed idropellenti. 

Legno

Negli ultimi anni stanno riscuotendo ottimo successo anche le pareti interne (divisori interni in legno). Alcune formate da un pannello massiccio in legno con interposta lastra in cartongesso fissata con viti al pannello in legno e con tinta finale effetto intonaco su entrambi i lati.

Vetro

Altre pareti interne (divisori interni) possono essere realizzate in vetro. E' un concetto rivoluzionario di parete divisoria che fa della semplicità e validità i suoi principali pregi. La grande trasparenza e semplicità del vetro unite alla tecnologia dell'alluminio danno forma ad una struttura di grande equilibrio.

Form di contatto
  1. Nome - Cognome*
    Please type your full name.
  2. E-mail*
    Invalid email address.
  3. Telefono
    Invalid Input
  4. Messaggio
    Invalid Input

Contattaci per informazioni 800 907 398Orario no stop 9-18 dal lun. al ven.

Consulenza
Ristrutturazioni chiavi in mano
Ristrutturazioni chiavi in mano
Detrazioni
Detrazioni fiscali
Detrazioni fiscali
Offerte
Offerte
Offerte
Costi
Servizi
Servizi

Ricerca nel sito

Ricerche frequenti: