800 907 398 Preventivo


Gli impianti idrici non hanno bisogno di questa certificazione, ma la circolare 57/E del 1998, include negli interventi straordinari anche la “realizzazione ed integrazione di servizi igienico sanitari”, quindi dipende da come vengono eseguiti i lavori di ristrutturazione del bagno.
Se si ristruttura completamente il bagno, intervenendo anche sull’impianto idrico, la detrazione 50% è prevista, mentre non sono detraibili le spese per la sola sostituzione dei sanitari e dei rivestimenti (pavimenti, piastrelle, ecc.).
Il rifacimento totale del bagno o della cucina consente anche di usufruire del “Bonus Mobili”, cioè un’ulteriore detrazione del 50% per l’acquisto di mobili fino a 10000€, anche se i mobili sono destinati ad ambienti diversi dal bagno o alla cucina oggetto della ristrutturazione.

 

LA RISTRUTTURAZIONE DEL BAGNO È MANUTENZIONE ORDINARIA O STRAORDINARIA?

I lavori per il rifacimento del bagno sono considerati ordinari nell’ordine di sostituire sanitari vecchi o danneggiati, di cambiare le piastrelle, o comunque di eseguire interventi su tutto ciò che non comprenda l’impianto idrico. È considerato intervento straordinario quello atto a modificare la natura strutturale dell’edificio, quindi lo spostamento di porte, finestre, pareti, colonne, ecc.

E ALLORA COME SI OTTIENE LA DETRAZIONE AL 50% PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL BAGNO?

La detrazione è possibile ottenerla facendo eseguire dei lavori per la completa ristrutturazione del bagno, con la sostituzione totale o parziale dell’impianto idrico-sanitario.

COSA POSSO FARE PER RISTRUTTURARE IL BAGNO CON LE AGEVOLAZIONI E NON AVERE PROBLEMI?

Affidati a dei professionisti del settore, che ti diano da subito informazioni chiare e trasparenti, che ti diano la certezza dei tempi di consegna e si occupino di tutto l’iter e le documentazioni, in modo tale che tu non debba pensare ad altro.

Questo è il servizio più grande e comodo che ti possiamo offrire!
Non dovrai pensare a nulla, avrai solo noi come unico interlocutore per tutto:

  • Sopralluogo
  • Progetto
  • Lavori
  • Richiesta detrazione 50%
  • Richiesta eventuali bonus
  • Smaltimento dei rifiuti a fine lavori.
  • Certificazione lavori.

Tutto questo con una garanzia di 10 anni sui lavori effettuati. Dai un’occhiata al nostro portfolio lavori per avere un’idea della bontà delle nostre ristrutturazioni di bagni. 

 

Ricerca nel sito

Ricerche frequenti: