800 907 398 Preventivo

Impianti a regola d'arte

Operiamo in vari settori dell'impiantistica avvalendoci, oltre che della nostra esperienza organizzativa, di uno staff tecnico in continuo aggiornamento per offrire un servizio di consulenza eccellente, in grado di poter progettare e realizzare in maniera autonoma qualunque tipologia di impianto: dal tradizionale impianto di riscaldamento autonomo a radiatori, agli innovativi impianti radianti, ibridi a basse temperature (pavimento, parete, soffitto) o con pompe di calore.

Il futuro nel pavimento

Il delicato calore radiante dei sistemi di riscaldamento a pavimento agisce direttamente sul corpo senza lo stadio intermedio del riscaldamento dell'aria della stanza. Il risultato: lo stesso livello di comfort, ma ad una temperatura della stanza inferiore di 2°C.
E questo è positivo per la salute perché avere piedi caldi e capo freddo è esattamente ciò che viene richiesto dal corpo umano.

Denaro e comfort

I sistemi di riscaldamento a pavimento radiante sono alimentati a bassa temperatura, e ciò consente di raggiungere rispermi di energia fino al 40%. Dato che l’intero pavimento si riscalda, è sufficiente un ridotta temperatura dell’acqua, mediamente circa 30-40°c.
Questi sono i migliori presupposti per l’impiego di caldaie a condensazione, pompe di calore o impianti a energia solare.
Dato che il calore si diffonde in modo uniforme in tutto l’ambiente, la percezione del comfort termico si raggiunge a una temperatura di 19°c invece dei 21°c necessari con un impianto a radiatori. Inoltre, la temperatura complessivamente bassa del sistema riduce al minimo le dispersioni di calore, consentendo un ulteriore risparmio di energia e denaro.
Si evita, poi, il problema della pulizia dei muri in corrispondenza dei radiatori, e la necessità di frequenti tinteggiature.

TIPOLOGIE IMPIANTI RADIANTI

Pavimento

Con il sistema di climatizzazione radiante a pavimento la diffusione del caldo e del fresco in ambiente avviene prevalentemente per irraggiamento, consentendo una ripartizione uniforme delle temperature. Questa particolare caratteristica, oltre a generare una piacevole sensazione di benessere fisico, garantisce un notevole risparmio di energia, massima libertà di arredamento, ambienti di vita e di lavoro sani e puliti.

Esistono varie tipologie di impianti a pavimento, vediamole nello specifico:

Impianto standard: è il tipico impianto base che si realizza in appartamenti dove è presente uno spessore del massetto compreso tra i 5 e i10cm.

Impianto pavimento a spessore ridotto: è un sistema ribassato per appartamenti con uno spessore del massetto inferiore a 5 cm.

Impianti a pavimento con sensori di zona: ogni ambiente è dotato di un regolatore di temperatura in modo da avere temperature differenti a seconda delle necessità, oppure escludere le camere non utilizzate ottenendo un maggior risparmio energetico.

Impianti misti con raffrescamento estivo riscaldamento invernale e deumidificazione in un unico impianto realizzabile a seconda delle necessità a pavimento parete o soffitto.

Soffitto

Il sistema di climatizzazione radiante a soffitto è ideale per tutti gli ambienti dove è indispensabile mantenere una condizione di comfort in tutte le stagioni. La bassissima inerzia termica e i rendimenti elevati lo rendono particolarmente indicato per abitazioni, ristrutturazioni ed edifici del settore terziario. Integrato in modo invisibile nel soffitto, permette di utilizzare tutti gli spazi disponibili migliorando l’estetica degli ambienti.

Parete

Gli impianti radianti a parete sono una particolare declinazione degli impianti a soffitto: utilizzano i medesimi principi di scambio termico e presentano le stesse caratteristiche di bassa inerzia termica e utilizzo sia in riscaldamento che in raffrescamento. Possono essere installati in qualsiasi tipologia di edificio del settore residenziale e terziario, nuovo e in ristrutturazione, a condizione che le superfici delle pareti siano libere da impedimenti.

Caldaie

Siamo rivenditori dei migliori marchi di Caldaie presenti sul territorio, da Beretta a Junkers Bosch, da Vaillant a Baxi. Tutte le installazioni sono certificate secondo legge.

Sopralluogo e consulenza

Attraverso un sopralluogo sarà possibile individuare le specifiche necessità e procedere alla progettazione in modo totalmente personalizzato. Approfitta delle nostre consulenze tecniche che ti permetteranno di ottimizzare al massimo investimenti e tempistiche: l'abilitazione legge 46/90 e la nostra elevata esperienza ci permettono di eseguire i lavori con alti standard nel pieno rispetto delle leggi e norme attualmente in vigore.

Form di contatto
  1. Nome - Cognome*
    Please type your full name.
  2. E-mail*
    Invalid email address.
  3. Telefono
    Invalid Input
  4. Messaggio
    Invalid Input

Contattaci per informazioni 800 907 398Orario no stop 9-18 dal lun. al ven.

Consulenza
Ristrutturazioni chiavi in mano
Ristrutturazioni chiavi in mano
Detrazioni
Detrazioni fiscali
Detrazioni fiscali
Offerte
Offerte
Offerte
Costi
Servizi
Servizi

Ricerca nel sito

Ricerche frequenti: