800 907 398 Preventivo

CONSIGLI UTILI

Qualunque sia il motivo della tua ristrutturazione casa, villa o appartamento a roma, i costi possono essere i più disparati e a volte ci spingono a mollare tutto.

Qui di seguito Vi daremo alcuni spunti, dettati dalla nostra esperienza acquisita al vostro fianco, che possono aiutarvi nella scelta della giusta impresa.... al giusto costo.

1 – PROGETTO CHIARO E FUNZIONALE

ma anche adeguato e razionale: è bene considerare già in partenza quali potrebbero essere le tue necessità future e evitare di incorrere nel rischio di dover re-intervenire in tempi brevi. Ma non solo un giusto progetto può considerevolmente aumentare il valore del vostro immobile in caso di una futura vendita,

Se invece l’intenzione è quella di ristrutturare adeguando solo parzialmente l’edificio, ad esempio una camera o i servizi, valutate comunque una soluzione in ordine alla rivisitazione completa della casa, visto che un piano di intervento complessivo può anche essere realizzato in più fasi successive, adattandolo alle proprie possibilità future.  

2 – PREVENTIVO DETTAGLIATO E PRECISO

Maggiore è la sua precisione nei dettagli, minori saranno le possibili ed o eventuali variazioni in corso d’opera che nelle ristrutturazioni potrebbero costare molto e allungano i tempi di esecuzione. RICHIEDI SEMPRE UN CONTRATTO SCRITTO!

3 – AFFIDATI AD UN UNICO INTERLOCUTRORE

Interagire con un solo referente in grado di gestire e coordinare ogni segmento delle fasi di lavorazione attraverso un efficace gestione delle diverse maestranze di cantiere ti farà risparmiare tempo e denaro " IL FAI DA TE NON SEMPRE COSTA MENO "  ve lo garantiamo!

4 - PREZZO TROPPO BASSO?

Il costo del Ristrutturare casa a Roma è molto variabile in base al tipo di lavori da effettuare, ai materiali che si intende usare. Volendo avere un idea di massima si può dire che, solitamente, il costo di una ristrutturazione completa, che interessi anche pratiche edilizie autorizzative, impianti, muratura interna, cartongessi, bagni, cucina e pittura può variare tra i 200€ e i 400€  al metro quadro.

Un prezzo troppo allettante nasconde spesso aziende che ad esempio non si avvalgono di manovalanza professionale, regolare e assicurata o non dispongono di piani idonei per la sicurezza il che può comportare , in caso di controlli o incidenti in cantiere, la sospensione dei lavori e multe salatissime anche per il Committente.

5 – ADEMPIMENTI E RISTRUTTURAZIONE

Se gli interventi di ristrutturazione edilizia non sono semplicemente “estetici” ma intervengono sulle strutture di sostegno, oppure altrerano i volumi interni, è necessario dare un occhiata a cosa prevede la normativa riguardante avvalendosi di un professionista , architetto o geometra, che segua tutti i lavori della ristrutturazione casa.

6 – SCELTA DEL FORNITORE DEI MATERIALI DI FINITURA

è etremamente varia, ma consigiamo vivamente di selezionare fornitori che abbiamo una collocazione aziendale sul tutto il territorio nazionale con sedi nelle prioncipali città, che abbiano un centralino per la gestione degli ordini e delle forniture, con prezzi concorrenziali ma non stracciati.

Spesso il prezzo troppo basso è sinonimo di un servizio poco efficinete non in grado di soddisfare esigenze di tempestività (stato forniture e tempistiche di consegna).


Form di contatto
  1. Nome - Cognome*
    Please type your full name.
  2. E-mail*
    Invalid email address.
  3. Telefono
    Invalid Input
  4. Messaggio
    Invalid Input

Contattaci per informazioni 800 907 398Orario no stop 9-18 dal lun. al ven.

Consulenza
Ristrutturazioni chiavi in mano
Ristrutturazioni chiavi in mano
Detrazioni
Detrazioni fiscali
Detrazioni fiscali
Offerte
Offerte
Offerte
Costi
Servizi
Servizi

Ricerca nel sito

Ricerche frequenti: