800 907 398 Preventivo

Ci occupiamo su Roma delle impermeabilizzazioni degli esterni, con il preciso scopo di eliminare tutte quelle conseguenze dannose dovute all'acqua. 
Siamo in continuo aggiornamento per offrire un servizio di consulenza eccellente sulla scelta del tipo di trattamento da eseguire.

Attraverso un sopralluogo sarà possibile individuare le specifiche necessità e procedere all'intervento di risanamento in modo rapido, risolutivo e totalmente personalizzato.

Le abitazione siano esse moderne che storiche sono potenzialmente soggette ogni giorno all’aggressione dell’umidità.

I Principali danni riscontrati nel corso del nostro operato sono:

  • Danni igienici come la formazione di muffe e funghi che danno luogo a situazioni igienico-ambientali assolutamente nocive per le persone; 
  • Danni strutturali che determinano Il degrado delle murature a causa dell'umidità ascendente, Il degrado inizia con lo sfarinamento delle pitture, per poi passare allo sgretolamento dell'intonaco e quindi alla disintegrazione del mattone o della pietra (soprattutto tufo, pietra serena e marmi poco compatti). 
  • Danni estetici. E' chiaro che un ambiente attaccato dalle muffe e dai funghi, in cui inoltre l'intonaco sia macchiato dai sali è assolutamente sgradevole anche dal punto di vista estetico. 
  • Meteorica: è dovuta all’acqua piovana che bagnando la parete esterna penetra nella muratura anche per tutto il suo spessore;
  • Da condensa: si forma per la differenza di temperatura tra l'ambiente interno e la “parete fredda”, per effetto della diversa conducibilità termica e porosità dei materiali. Si può però anche avere condensa di tubazioni sottotraccia;
  • Da infiltrazione: può dipendere dalla presenza di falde acquifere o da cause impreviste (rotture di tubazioni, fognature, ecc.);
  • Da risalita(o ascendente): proviene dal terreno (tipicamente falde freatiche) e risale nelle murature per capillarità.

Risolvere questo inconveniente non è sempre cosa facile.

I principali interventi eseguiti dal nostro personale sono:

Trattamenti deumidificanti

Barriera orizzontali all'umidità di risalita, inertizazzione dei sali presenti nelle murature, intonaco deumidificante e traspirante; a seconda delle esigenze che si presentano durante il primo sopralluogo. La deumidificazione viene realizzata con linee di prodotto delle primarie aziende produttrici ed è garantita dalle stesse tramite certificazioni.

Posa guaine bituminose impermeabilizzanti

Un intervento che consente di mantenere nel tempo una perfetta impermeabilizzazione. L'impresa fornisce e posa a caldo (con l'utilizzo di fiamma) ed a freddo (a spatola o pennello) guaine impermeabilizzanti per interno e per esterno e prodotti mono e bicomponenti a seconda delle necessità che si verificano e delle condizioni atmosferiche, seguendo dettagliatamente le schede tecniche dei prodotti utilizzati.

Trattamenti impermeabilizzanti

impermeabilizzazioni bituminose (a caldo ed a freddo), dei manti sintetici, sistemi bentonitici. Siamo in grado di riparare e sostituire anche piccole parti dell'impermeabilizzazione esistenti mantenendo inalterate le zone limitrofe.

Barriere chimiche

Realizzazione di barriere chimiche contro l'umidità su murature perimetrali ed interne, anche attraverso iniezioni strutturali di consolidamento.

Ricerca nel sito

Ricerche frequenti: